Guida alle lenti

Miopia

Miopia

CHE COS’È
Difficoltà nel vedere con nitidezza gli oggetti lontani.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Lenti negative
Le lenti per la correzione della miopia tendono ad avere lo spessore al bordo più elevato dello spessore al centro. Tanto più la miopia è elevata tanto più aumentano gli spessori al bordo della lente, creando il fastidioso effetto a cerchi concentrici intorno all’occhio.
Inoltre, tanto più la miopia è elevata tanto più aumenta il peso della lente, e conseguentemente diminuisce il comfort e l’estetica dell’occhiale finito.
LE SOLUZIONI NAU!
Per la correzione della miopia, ti proponiamo un’ampia scelta di lenti capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale: contenimento dello spessore lenti, del loro peso e dell’effetto dei cerchi intorno all’occhio.
Per fare questo ti proponiamo lenti costruite con materiali particolarmente sottili e leggeri o con innovativi design di costruzione.Le lenti per la correzione della miopia possono essere realizzate anche in versione vista sole, per garantirti un’ottimale protezione dal sole e darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda.
Lenti Miopia

L’esperto NAU! suggerisce: in presenza di miopie medie, medio-alte ed alte è bene scegliere montature piccole, poiché tanto più sono piccole le lenti tanto più sono sottili e leggere.
Ipermetropia

Ipermetropia

CHE COS’È
Difficoltà nella visione da vicino e, in misura minore, anche da lontano.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Lenti negative
Le lenti per la correzione dell’ipermetropia tendono ad avere lo spessore al centro più elevato dello spessore al bordo. Tanto più l’ipermetropia è elevata tanto più è elevato lo spessore al centro della lente, creando il fastidioso effetto occhio ingrandito. Inoltre, tanto più l’ipermetropia è elevata tanto più aumenta il peso della lente, e conseguentemente diminuisce il comfort e l’estetica dell’occhiale finito.
LE SOLUZIONI NAU!
Per la correzione dell’ipermetropia ti proponiamo un’ampia scelta di lenti capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale: contenimento dello spessore delle lenti, del loro peso e dell’effetto occhio ingrandito.
Per fare questo ti proponiamo lenti costruite con materiali particolarmente sottili e leggeri o con innovativi design di costruzione.Le lenti per la correzione dell’ipermetropia possono essere realizzate anche in versione vista sole, per garantirti un’ottimale protezione dal sole e darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda.
Lenti Miopia

L’esperto NAU! suggerisce: in presenza di ipermetropia ti consigliamo l’utilizzo di lenti con geometria asferica. Ovvero una geometria di costruzione della lente che ti garantisce: migliore qualità di visione, contenimento di peso, spessore ed effetto di ingrandimento dell’occhio.
Astigmatismo

Astigmatismo

CHE COS’È
Difficoltà nel vedere con nitidezza i contorni delle immagini.Spesso l’astigmatismo è associato a miopia, ipermetropia o presbiopia.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Le lenti per la correzione dell’astigmatismo sono le stesse lenti che vengono utilizzate per la correzione della miopia o dell’ipermetropia ma hanno un secondo parametro di correzione detto cilindro.
LE SOLUZIONI NAU!
Per la correzione dell’astigmatismo, ti proponiamo un’ampia scelta di lenti capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale: contenimento dello spessore delle lenti e del loro peso.
Per fare questo ti proponiamo lenti costruite con materiali particolarmente sottili e leggeri o con innovativi design di costruzione.Le lenti per la correzione dell’astigmatismo possono essere realizzate anche in versione vista sole, per garantirti un’ottimale protezione dal sole e darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda.
Lenti Miopia

L’esperto NAU! suggerisce: in presenza di miopie medie, medio-alte ed alte è bene scegliere montature piccole, poiché tanto più sono piccole le lenti tanto più sono sottili e leggere.
Presbiopia

Presbiopia

CHE COS’È
Difficoltà di visione alla distanza di lettura.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Lenti negative
La presbiopia si corregge utilizzando le lenti progressive, ovvero lenti che consentono di vedere bene a tutte le distanze con un solo paio di occhiali. Le lenti progressive infatti sono lenti con 3 aree di visione: vicino, intermedio e lontano.
L’utilizzo delle lenti progressive prevede un breve periodo di adattamento, terminato il quale, si riacquista una capacità di visione molto simile a quella naturale.
LE SOLUZIONI NAU!
Per la correzione della presbiopia ti consigliamo l’utilizzo di occhiali con lenti progressive, poiché ti garantiscono grandi vantaggi:
visione chiara a tutte le distanze, da vicino all’infinito con un solo paio di occhiali
la lente non ha linee di separazione, sembra una normale lente da vista
le lenti progressive garantiscono una visione dinamica, molto vicina alla visione naturale.
Nei nostri negozi trovi un’ampia scelta di lenti progressive capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale.
Inoltre, in funzione delle tue esigenze visive e del tuo stile di vita, ti proponiamo diversi design di lenti progressive, per fornirti un occhiale realizzato specificatamene per i tuoi occhi.Le lenti per la correzione della presbiopia possono essere realizzate anche in versione vista sole, per garantirti un’ottimale protezione dal sole e darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda.
Lenti Miopia

L’esperto NAU! suggerisce: ai primi segnali della presbiopia è bene iniziare da subito ad utilizzare le lenti progressive
Optional per tutte le lenti
OPTIONAL VANTAGGI
TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO
Con il trattamento antiriflesso si depositano sulla lente delle sostanza metalliche assolutamente invisibili ad occhio nudo, capaci di eliminare i riflessi e le immagini che si creano sulla superficie della lente.
Le lenti trattate antiriflesso sono trattate anche con sostanze indurenti, idrorepellenti ed antistatiche.
Maggiore chiarezza di visione attraverso la lente, specie in presenza di fonti luminose artificiali.
Maggiore trasparenza della lente, gli occhi si vedono nella loro naturalezza.
Pulizia delle lenti semplificata, grazie alle sostanze idrorepellenti ed antistatiche che tendono a far scivolare via le particelle di sporco.
Maggiore resistenza ai graffi.
Protezione degli occhi dai raggi UV.
COLORAZIONE
La lente viene colorata attraverso l’immersione in particolari sostanze con pigmenti colorati.
Lenti Miopia
Maggiore comfort di visione al sole e possibilià di avere occhiali vista sole in linea con la linea del momento o nel colore che desideri.
LENTI FOTOCROMATICHE
Sono lenti che se esposte ai raggi UV, si scuriscono. Una volta riportate in ambienti con minore presenza di UV le lenti si schiariscono nel giro di pochi istanti. Questo processo avviene perché la superficie esterna della lente  è trattata con una particolare vernice trasparente che contiene delle micro particelle sensibili alla luce UV. Quando queste particelle vengono toccate dai raggi UV, si attivano scurendo la lente. Quando i raggi UV tendono a diminuire, la lente torna gradualmente  alla trasparenza iniziale. Le lenti fotocromatiche proteggono dai raggi UV.
Protezione costante dai raggi UV.
Comodità di avere un solo occhiale che si adegua alle condizioni di luce esterna.
Ti ricordiamo che le lenti fotocromatiche non sostituiscono le lenti da sole.
TRATTAMENTO UV
Con il trattamento UV si deposita sulla lente una speciale vernice trasparente capace di bloccare il passaggio dei raggi UV dalla lente all’occhio. Il trattamento UV è molto consigliato per gli occhiali vista sole.
Protezione totale degli occhi dai raggi UV . Raggi particolarmente nocivi per la salute dei nostri occhi.
LENTI POLARIZZANTI
Tutte le superfici riflettenti (neve, acqua, strade asfaltate) riflettono i raggi del sole come uno specchio ,amplificandone l’intensità. Per risolvere questo problema si utilizzano le  lenti polarizzanti, lenti che attivano un’azione selettiva dei raggi solari. In questo modo i raggi raggiungono i nostri occhi con minor energia e le immagini vengono percepite con migliore nitidezza.
Maggior comfort e qualità di visione.
Protezione totale degli occhi dai raggi UV . Raggi particolarmente nocivi per la salute dei nostri occhi.
INDURIMENTO
Con il trattamento di indurimento si deposita sulla superficie esterna della lente una particolare vernice trasparente che asciugandosi  aumenta la resistenza delle lenti ai graffi.
Maggiore resistenza ai graffi.

Nothing Found

Sorry, no posts matched your criteria

Questo sito utilizza i cookie per una migliore navigabilità e per fornire i servizi abilitati nel portale.

© Copyright 2013 - NAU Spa - P.I. 02836320123