NAU!JOY Joy, la collezione che incarna il valore della sostenibilità NAU! nella bellezza!

ACQUISTA ORA


Dal giugno 2022 siamo la prima azienda nel nostro settore ad aver conquistato la NEUTRALITÀ CLIMATICA. La CO2 prodotta per realizzare ogni nostro occhiale venduto viene compensata attraverso il sostegno del progetto di Rimboschimento Bukaleba, Uganda.
Proud to be neutral!

Rimboschimento - Bukaleba, Uganda

 

Preservare le foreste naturali attraverso un approvvigionamento sostenibile di legname
Tra il 2000 e il 2005 l'Uganda ha registrato uno dei più alti tassi di deforestazione al mondo, perdendo ogni anno il 2,2% della sua copertura forestale. Il Paese sta ancora lottando per soddisfare la crescente domanda di legno proveniente da risorse responsabili. Il nostro progetto va a beneficio del settore forestale attraverso l'aumento dell'offerta di legname, la gestione sostenibile delle risorse nazionali e, di conseguenza, la riduzione della pressione sulle foreste naturali. I siti di piantagione si trovano nella Bukaleba Central Forest Reserve (BCFR), nel distretto di Mayuge, nell'Uganda orientale. Il progetto stabilisce e gestisce la riforestazione esotica e indigena su 2.000 ettari di arbusti e pascoli degradati.
L'obiettivo del progetto è quello di contribuire a mitigare il cambiamento climatico, soddisfacendo al contempo la crescente domanda di prodotti in legno di qualità provenienti da foreste di piantagione ben gestite, contribuendo alla gestione ambientale sostenibile e alla riduzione della povertà in Uganda. Il progetto sostiene lo sviluppo socio-economico delle comunità locali e il miglioramento delle infrastrutture.

SCOPRI IL PROGETTO

 

Climate Partner da oltre 15 anni è leader di soluzioni per l'azione per il clima.

L'etichetta carbon neutral garantisce trasparenza e credibilità: attraverso un numero identificativo di tracciamento per tracciare le misure di riduzione, il progetto di compensazione delle emissioni di carbonio scelto, la quantità di CO 2 compensata e ulteriori informazioni come gli Obiettivi di sviluppo sostenibile del progetto stesso.

Il label ClimatePartner è verificato da terze parti indipendenti: il processo di gestione del registro dei crediti di carbonio è certificato da TÜV Austria.

Rimboschimento del Campo dei Fiori

Un pensiero per il nostro territorio.

Nel 2017 il parco del Campo dei Fiori è stato colpito da un incendio di natura dolosa che ha bruciato 60 ettari di bosco.

NAU! ha deciso di sostenere il territorio che ospita la sua casa madre, donando e tutelando la crescita di 100 alberi per la ripiantumazione di questi luoghi.

Il Campo dei Fiori è un gruppo montuoso, con la massima altitudine posta alla Punta di Mezzo a 1227 m.s.l.m., che domina la pianura e le valli varesine. Parco Regionale protetto, offre al turista impareggiabili passeggiate immersi nella natura.

Da diverse zone è possibile godere di panorami mozzafiato che vanno dalla pianura alle Alpi Piemontesi, fino alle Alpi Svizzere.