NAU! CO2 COMPENSATED

Siamo la prima azienda nel settore dell’occhialeria ad aver conquistato la neutralità climatica dei suoi prodotti.
Per ogni occhiale prodotto compensiamo la CO2 emessa per realizzarlo.

 

2023

 

RIMBOSCHIMENTO
GOLA, SIERRA LEONE

 

Le foreste dell’Alta Guinea sono tra gli unici tre hotspot di biodiversità forestale in Africa. Ad oggi, di questo territorio, ne rimare sono un quinto.

Il nostro obiettivo è preservare la foresta pluviale come importante deposito di CO2 oltre che come habitat di 327 specie di uccelli, 650 specie di piante endemiche e 49 specie di mammiferi.

OLTRE 2 MILIONI DI KG DI CO2 COPENSATI OGNI ANNO

SCOPRI IL PROGETTO

2022

 

RIMBOSCHIMENTO
BUKALEBA, UGANDA

 

Tra il 2000 e il 2005 l’Uganda ha registrato uno dei più alti tassi di deforestazione al mondo, perdendo ogni anni il 2,2% della sua copertura forestale.

Il nostro progetto va a beneficio del settore forestale attraverso l’aumento dell’offerta di legname, la gestione sostenibile delle risorse nazionali e la conseguente riduzione della pressione sulle foreste naturali.

Il nostro obiettivo è mitigare il cambiamento climatico, soddisfacendo al contempo la crescente domanda di prodotti in legno di qualità, contribuendo alla gestione ambientale sostenibile e alla riduzione della povertà sul territorio.

SCOPRI IL PROGETTO

Rimboschimento del Campo dei Fiori

Un pensiero per il nostro territorio.

Nel 2017 il parco del Campo dei Fiori è stato colpito da un incendio di natura dolosa che ha bruciato 60 ettari di bosco.

NAU! ha deciso di sostenere il territorio che ospita la sua casa madre, donando e tutelando la crescita di 100 alberi per la ripiantumazione di questi luoghi.

Il Campo dei Fiori è un gruppo montuoso, con la massima altitudine posta alla Punta di Mezzo a 1227 m.s.l.m., che domina la pianura e le valli varesine. Parco Regionale protetto, offre al turista impareggiabili passeggiate immersi nella natura.

Da diverse zone è possibile godere di panorami mozzafiato che vanno dalla pianura alle Alpi Piemontesi, fino alle Alpi Svizzere.