COMPENSIAMO
LA CO2


Siamo il primo brand di occhiali ad aver conquistato la neutralità carbonica dei suoi prodotti. Compensiamo la CO2 emessa per realizzare ogni occhiale che vendiamo.

 

COMPENSIAMO LE EMISSIONI DELL’INTERO CICLO DI VITA DEI NOSTRI OCCHIALI A PARTIRE DALLE MATERIE PRIME

2024

RIMBOSCHIMENTO | FORESTA AMAZZONICA BRASILE

 

Le foreste sono fondamentali per mantenere in equilibrio l’ecosistema terrestre.

Con il nostro contributo sosteniamo il progetto che nasce per contrastare la deforestazione che da decenni colpisce la Foresta Amazzonica Brasiliana, garantendone la preservazione e la corretta gestione, al fine di prevenire danni di origine naturale o antropica.

Proteggendo la foresta amazzonica dalla deforestazione si impedisce il verificarsi di incendi e si preserva il fragile ecosistema, salvaguardando specie animali protette come Giaguaro, Tucano, Caimano Nero e tutelando specie vegetali preziose come Ebano, Albero della Gomma ed Erutterete Precatoria.

 

Scopri di più sul progetto

 

QUANDO ACQUISTI UN OCCHIALE NAU! STAI FACENDO UN REGALO AL PIANETA PERCHÉ COMPENSIAMO LA CO2 EMESSA PER REALIZZARLO

 

2022

RIMBOSCHIMENTO | BUKALEBA, UGANDA

 

Tra il 2000 e il 2005 l’Uganda ha registrato uno dei più alti tassi di deforestazione al mondo, perdendo ogni anno il 2,2% della sua copertura forestale.

Il progetto al quale abbiamo contribuito ha dato sostegno attraverso l’aumento dell’offerta di legname, la gestione sostenibile delle risorse nazionali e la conseguente riduzione della pressione sulle foreste naturali e della povertà sul territorio.

 

Scopri di più sul progetto

 

2022

RIMBOSCHIMENTO | CAMPO DEI FIORI, VARESE

 

Nel 2017 il parco del Campo dei Fiori è stato colpito da un incendio di natura dolosa che ha bruciato 60 ettari di bosco.

Per garantire la tutela del nostro territorio abbiamo contribuito alla ripiantumazione del Parco del Campo dei Fiori.

 

 

 

 

Questo percorso di compensazione carbonica è parte integrante del nostro DNA sostenibile. Dalla nostra nascita abbiamo deciso di lavorare all’interno di una sana attitudine alla sostenibilità Economica, Sociale e Ambientale di lungo periodo. Per questo ogni anno investiamo almeno il 10% dei nostri utili in progetti a tutela di Ambiente e Persone.