Guida alle lenti

Su misura per te e i tuoi occhi

OPTIONAL NAU!

TUTTI GLI OPTIONAL PER LE TUE LENTI NAU!

img1

TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO
Con il trattamento antiriflesso si depositano sulla lente delle sostanza metalliche assolutamente invisibili ad occhio nudo, capaci di eliminare i riflessi e le immagini che si creano sulla superficie della lente. Le lenti trattate antiriflesso sono trattate anche con sostanze indurenti, idrorepellenti ed antistatiche. Nella versione blu il trattamento protegge gli occhi dai nocivi raggi di luce blu.
VANTAGGI?
Maggiore chiarezza di visione attraverso la lente, specie in presenza di fonti luminose artificiali. Maggiore trasparenza della lente, gli occhi si vedono nella loro naturalezza. Pulizia delle lenti semplificata, grazie alle sostanze idrorepellenti ed antistatiche che tendono a far scivolare via le particelle di sporco. Maggiore resistenza ai graffi. Protezione degli occhi dai raggi UV.



COLORAZIONE
La lente viene colorata attraverso l’immersione in particolari sostanze con pigmenti colorati.



LENTI FOTOCROMATICHE
Sono lenti che se esposte ai raggi UV, si scuriscono. Una volta riportate in ambienti con minore presenza di UV le lenti si schiariscono nel giro di pochi istanti. Questo processo avviene perché la superficie esterna della lente è trattata con una particolare vernice trasparente che contiene delle micro particelle sensibili alla luce UV. Quando queste particelle vengono toccate dai raggi UV, si attivano scurendo la lente. Quando i raggi UV tendono a diminuire, la lente torna gradualmente alla trasparenza iniziale. Le lenti fotocromatiche proteggono dai raggi UV.
VANTAGGI?
Protezione costante dai raggi UV. Comodità di avere un solo occhiale che si adegua alle condizioni di luce esterna. Ti ricordiamo che le lenti fotocromatiche non sostituiscono le lenti da sole.



img1

TRATTAMENTO UV
Con il trattamento UV si deposita sulla lente una speciale vernice trasparente capace di bloccare il passaggio dei raggi UV dalla lente all’occhio. Il trattamento UV è molto consigliato per gli occhiali vista sole.
VANTAGGI?
Protezione totale degli occhi dai raggi UV . Raggi particolarmente nocivi per la salute dei nostri occhi.



img1
img1

LENTI POLARIZZANTI
Tutte le superfici riflettenti (neve, acqua, strade asfaltate) riflettono i raggi del sole come uno specchio, amplificandone l’intensità. Per risolvere questo problema si utilizzano le lenti polarizzanti, lenti che attivano un’azione selettiva dei raggi solari. In questo modo i raggi raggiungono i nostri occhi con minor energia e le immagini vengono percepite con migliore nitidezza.
VANTAGGI?
Maggior comfort e qualità di visione. Protezione totale degli occhi dai raggi UV . Raggi particolarmente nocivi per la salute dei nostri occhi.