Abbiamo costruito NAU! pensando ad un'oasi stabile nel mercato, che cresca con regolarità, benessere e orgoglio.
Non puntando mai al massimo profitto immediato, ma a una sostenibilità di lungo periodo.
Che sia economica, sociale e ambientale.
Compensiamo la CO2 che produciamo per ogni occhiale che vendiamo (montature da vista, occhiali da sole, occhiali da lettura premontati). Perchè abbiamo scelto di bilanciare gli obiettivi aziendali con quelli ambientali, perché gli uni e gli altri restino in armonia.
 
Le nostre collezioni di occhiali da vista e da sole realizzate con un polimero plastico stabile, atossico e resistente, il cui 30% è fatto di bottiglie ripescate dal mare.
Perché amiamo il Mare, lo proteggiamo e lo rispettiamo.
 
Dal 2007 i nostri occhiali in plastica riciclata sono prodotti con gli scarti derivanti dalle normali produzioni di occhiali.
L’86% di materia prima è costituita da plastica rigenerata, la restante parte è fatta di materia prima di primo utilizzo.
 
Responsabilità sociale significa anche tutela e supporto delle persone speciali.
Sosteniamo il progetto Homo Faber | Centro Gulliver Varese, polo di recupero per persone affette da dipendenze e di supporto alle loro famiglie.
Un progetto legato alla coltivazione della terra per il reinserimento sociale e lavorativo.
 
Incentiviamo le persone ad andare con regolarità dal Medico Oculista, favorendo così la salute degli occhi ed il benessere visivo di un numero di persone sempre più grande. Per questo, dal 2009, abbiamo creato la collezione PREZZO ZERO®. La collezione di montature che non paghi presentando la ricetta del Medico Oculista.