La forma degli occhiali che valorizza il tuo viso

Come scegliere la forma degli occhiali che valorizza la forma del tuo viso? Ti potrebbe sembrare molto strano, ma la forma dei tuoi occhiali dovrebbe essere l’opposto rispetto alla forma del tuo viso. E' una questione di equilibrio! Con questa regola in mente leggi i nostri suggerimenti, ma ricordati di scegliere sempre occhiali da vista o da sole che ti regalino un momento di gioia, che ti facciano sentire speciale e che raccontino qualcosa di te.

VISO TONDO
Gli occhiali per un viso tondo hanno una forma rettangolare. Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga.

VISO TONDOVISO TONDO

VISO QUADRATO
Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso.

VISO QUADRATOVISO QUADRATO

VISO OVALE
Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!

VISO OVALEVISO OVALE

VISO A DIAMANTE
Se il tuo viso ha la forma a diamante, prediligi le montature cat-eye (per le donne) che si inseriscono perfettamente nelle linee del tuo volto esaltandone le caratteristiche o montature a goccia, specie se per uomo.

VISO A DIAMANTEVISO A DIAMANTE

VISO A CUORE
Se il tuo viso ricorda un cuore, gli occhiali tondi, rettangolari e cat eye possono dare più equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del volto.

VISO A CUOREVISO A CUORE

VISO TRIANGOLARE
Se hai un viso dalla forma triangolare, scegli montature rettangolari o cat eye, poiché creano un effetto di riduzione dell’ l’ampiezza del viso. Anche le montature glasant , dette anche a giorno, sono tra quelle da preferire.

VISO TRIANGOLAREVISO TRIANGOLARE

NON RINUNCIARE MAI AI TUOI DESIDERI
In base alla forma del tuo viso possiamo darti dei suggerimenti per scegliere la forma dei tuoi occhiali. Ma si tratta, appunto, di suggerimenti studiati sulle fisionomie standard dei volti. Il consiglio che diamo sempre è scegliere ciò che preferisci e trovi indicato per te. Non prendere i nostri suggerimenti come una regola ferrea, potresti perderti il piacere di indossare un occhiale che ti piace ed esalta la tua personalità!

img1img1

Se non hai trovato i riferimenti delle misure all'interno dell’asta o se non hai l’occasione di provare un paio di occhiali come riferimento, non disperare! Di seguito ti spieghiamo come trovare la tua taglia di occhiali.

Puoi misurare il tuo viso in pochi passi, usando una carta di credito. E’ decisamente una modalità alternativa, ma funziona: la misura dell'altezza di una carta di credito è molto simile a quella della larghezza di una lente standard.

Ed ecco come usare la tua carta di credito per trovare la taglia dei tuoi occhiali da sole o da vista: sistemati davanti allo specchio o alla fotocamera frontale del tuo telefono e posiziona il lato lungo della carta di credito sul naso, quello corto sotto l’occhio. E scopriamo la tua misura:

  • Se il bordo della carta si estende oltre quello del tuo occhio, la tua taglia sarà la S (calibro entro 50 mm)
  • Se il bordo della carta coincide con quello esterno del tuo occhio, la tua taglia sarà la M (calibro tra 51 mm e 53 mm)
  • Se il bordo della carta termina prima del bordo esterno del tuo occhio, la tua taglia sarà la L (calibro oltre i 53 mm)
Scopri le collezioni